Maratonina dei Dogi

7/4/2019

Maratonina-dei-Dogi

La mezza maratona della Riviera del Brenta, Dogi’s Half Marathon, è un appuntamento fisso per tutti gli sportivi e gli appassionati. Il percorso si snoda attraverso i quattro comuni di Stra, Fiesso, Dolo e Mira lungo la Riviera del Brenta. Partenza e arrivo si spostano ogni anno, offrendo ai partecipanti la sensazione di correre su un percorso sempre diverso.

Si possono unire sport e cultura, perché lungo il meraviglioso percorso si ammirano le bellezze del luogo, ma anche solidarietà: ogni anno infatti la Maratonina dei Dogi sostiene un progetto benefico.

La gara è organizzata dalla A.S.D. Atletica Riviera del Brenta e inserita nel calendario internazionale AIMS (Association of International Marathons and Distance Races) e nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Nell’occasione sono organizzati altri eventi in Riviera del Brenta. Il più originale è la Corsa sui tacchi: requisiti indispensabili un tacco di almeno 10 centimetri e una buona dose di autoironia. Organizzata da Confcommercio Riviera del Brenta e Terziario Donna, è un momento glamour e divertente dedicato a tutte le donne, l’occasione per incontrarsi e sorridere di se stesse, ma anche per riflettere e approfondire temi di vita quotidiana.

Maggiori informazioni su www.dogishalfmarathon.it