In fattoria

Fattoria Alla Vaccheria - Campagna Lupia VE

Una piacevole scampagnata a pochi chilometri dalla Riviera del Brenta per una rilassante e divertente visita di una fattoria.

“Alla Vaccheria” e un’azienda zootecnica con vacche da latte che produce latte di alta qualità che in parte trasforma in formaggi freschi a latte crudo. Come la tradizione vuole, il formaggio a latte crudo conserva profumi e sapori del latte appena munto. La fattoria ospita una mandria di 150 capi (vacche e vitelle), un piccolo caseificio, uno spaccio aziendale dove l’arte casearia di Sonia trova espressione nel cremosello, nella puina, nelle formagete aromatizzate, nelle mozzarelle filate a mano, nel cremoso yogurt naturale. A rinfrescare ed addolcire l’estate ci pensano oltre alla brezza delle valli (da cui si dista mezzo chilometro), le piccole produzioni di gelato artigianale a base di latte e yogurt con frutta.

Si offre anche servizio di fattoria didattica e degustazione dei prodotti.

Gli ospiti autorizzati in piccolo gruppi possono vistarla, entrare a contatto con gli animali ed acquistare i loro prodotti caseari. Nella visita guidata si viene accompagnati dalla narrazione alla scoperta di una cultura contadina tra tradizione e innovazione: l’arte di produrre un latte di alta qualità e la sapiente arte della trasformazione che può diventare sperimentazione se si utilizza il servizio di fattoria didattica.

Per maggiori informazioni e contatti

“ALLA VACCHERIA” di Società Agricola Longhin Mara & Sonia
Via G. D’Annunzio, 3 – 30010 Campagna Lupia (VE)
telefono +39 329 8594301
e-mail: azagrmmss@inwind.it