COMING SOON
facebook.com/larivieradelbrentavenezia
Venice Marathon

Parte da Stra, davanti Villa Pisani, e percorre tutta la Riviera del Brenta arrivando a Venezia la più bella maratona d’Italia: La Venice Marathon, gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 Km, è una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label.
Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione: dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta con le sue ville, con arrivo a Venezia, transitando sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venice Marathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre. Tra le gare che permettono a tutti di vivere la Venice Marathon, da segnalare la Family Run, una corsa non competitiva organizzata in varie località della provincia che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.
Un appuntamento per tutti grazie ai numerosi eventi che precedono e accompagnano lo svolgersi della gara, ripresa dalle telecamere di tutto il mondo.

Dogi’s Half Marathon

Dicono che il suo fascino risieda in una caratteristica che la rende unica al mondo: quella di svilupparsi su un percorso che ogni anno cambia, pur rimanendo sempre uguale. La Dogi’s Half Marathon è la mezza maratona di primavera: si corre da quasi un quarto di secolo sulla classica distanza dei 21,097 chilometri. E ogni anno – di solito, la prima domenica di aprile – coinvolge migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il suo tracciato ha la forma di un’ellisse che si sviluppa lungo le due rive del Naviglio Brenta. Davanti agli occhi dei tantissimi runners, per i quali la Dogi’s Half Marathon rappresenta un appuntamento imperdibile, scorrono, strada facendo, ben 19 ville che rappresentano il tesoro della terra dei Dogi. “Di corsa tra natura e storia”, recita uno degli slogan della Dogi’s Half Marathon. Tutto vero. E poi, andando di bellezza in bellezza, c’è quella particolarità del percorso che la rende unica e inimitabile. La Dogi’s Half Marathon attraversa il territorio di quattro Comuni del territorio veneziano: Mira, Dolo, Fiesso d’Artico e Stra. E il suo suggestivo tracciato, ad ogni edizione, ruota partenza e arrivo tra le quattro cittadine, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo.

Marcia dei Sarmati

La Marcia dei Sarmati si svolge la seconda domenica di giugno di ogni anno; parte da Stra, coinvolge anche il territorio di Vigonovo e attraversa i parchi di famose ville della Riviera del Brenta. Elemento caratteristico di questa ormai celebre manifestazione ludico motoria è l’attraversamento dei parchi di ben 5 ville venete: Villa Pisani, Villa Foscarini Rossi, Villa Loredan, Villa De Lazara Pisani. La Barbariga, Villa Sagredo, e tanti altri passaggi particolari: Parco Sarmazza, passerella sull’Idrovia, Villa Vecchio Platano, Brenta, Piovego, Naviglio, Tergola, Idrovia. I partecipanti incontrano figuranti con costumi veneziani nei parchi delle Ville. Oltre alla corsa i partecipanti possono anche divertirsi con una grande caccia al tesoro con migliaia di premi basata sulla ricerca, raccolta e scambio di figurine punti. È possibile acquisire più figurine interagendo con i giochi del “Sarma Color Game” che prevede giochi ad ostacoli e animazioni con polveri colorate.

Contatti

VENEZIA METEO

Prenota la tua vacanza

Follow us