La Regione Veneto, con la Legge Regionale n. 5 del 13 marzo 2024, ha istituito la Giornata Regionale del Turismo Fluviale con l’obiettivo di far conoscere e scoprire al pubblico i fiumi navigabili che attraversano il territorio veneto e far vivere un’esperienza indimenticabile al visitatore.
Per il 2025 la Giornata Regionale del Turismo Fluviale sarà il 13 aprile.
Nell’ambito di tale iniziativa, grazie alla collaborazione tra istituzioni e imprese private, sono state predisposte delle escursioni in barca a tariffa unica promozionale nei vari fiumi del Veneto.
Anche la Riviera del Brenta partecipa a tale iniziativa proponendo due mezze giornate di escursioni in motonave alla tariffa promozionale di € 20, con inclusa la visita agli esterni e interni di Villa Widmann di Mira.
Qui sopra potete trovare i due percorsi di navigazione previsti: cliccando sull’immagine si accede a una schermata con tutte le informazioni relative a programmi, orari e costi, e si può effettuare la prenotazione online.
Qualora abbiate necessità di informazioni potete inviare una e-mail a info@larivieradelbrenta.it
Le società di navigazione che hanno collaborato all’iniziativa sono:
I Battelli del Brenta www.battellidelbrenta.it
Il Burchiello www.ilburchiello.it
Navigazione Tiepolo www.navigazione-brenta-laguna.it