COMING SOON
facebook.com/larivieradelbrentavenezia

Itinerario in bici – Anello tra Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo

DATI ITINERARIO

Punto di partenza: parcheggio di Via Fossolovara, Stra

Punto di arrivo: parcheggio di Via Fossolovara, Stra

Difficoltà: facile/media

Lunghezza percorso: 40,3 km

Durata percorso: 2:45 h

Descrizione dell’itinerario:

Questo percorso di circa 40 km è l’ideale per chi vuole unire lo sport alla scoperta di vari punti di interesse di due territori: la Riviera del Brenta e il Miranese, detto Terra dei Tiepolo.

L’itinerario parte dal centro di Stra e procede lungo la strada “bassa” che affianca il Naviglio Brenta passando per Fiesso, Dolo e arrivando fino al centro di Mira. In questo tratto della Riviera del Brenta si pedala immersi nel verde e si possono ammirare alcune delle più belle ville della Riviera: a Stra Villa Foscarini Rossi e la maestosa Villa Pisani, a Dolo Villa Ferretti Angeli e Villa Badoer FattorettoVilla Tito, Villa Velluti, a Mira la Barchessa di Villa Bonlini e il Municipio di Mira.

Da Mira si percorre Via Argine Destro che affianca il Canale Taglio e si arriva fino al centro di Mirano, vivace borgo della Terra dei Tiepolo, tappa ideale per una pausa ristoratrice. Si prosegue in sella fino al Parco Belvedere con l’omonima villa per una breve tappa e poi si prosegue il percorso ad anello in direzione Santa Maria di Sala dove si potrà ammirare la bellissima Villa Farsetti prima di immergersi nella campagna e nel graticolato romano per ritornare fino a Stra lungo strade e argini a bassa percorrenza di traffico.

1
2
3

Scegli la tua esperienza di viaggio nella Riviera del Brenta

Instagram

@larivieradelbrenta

Follow us