COMING SOON
facebook.com/larivieradelbrentavenezia

Redentore a Noventa Padovana

Ogni anno, la terza domenica del mese di Luglio, Venezia celebra la Festa del Redentore in memoria del superamento della tragica pestilenza del 1577; il momento più importante è sicuramente la notte el sabato, quando nella magica cornice del bacino di San Marco un meraviglioso spettacolo pirotecnico saluta migliaia di turisti e residenti in festa nelle barche e lungo le rive.

A cavallo delle due guerre mondiali, anche Noventa Padovana iniziò a festeggiare in modo autonomo il Redentore e un grande burchio accompagnava l’orchestra lungo il fiume, dove si svolgevano giochi tradizionali. Oggi, la sera del terzo sabato di Luglio, la Festa del Redentore di Noventa è diventata un appuntamento imperdibile all’insegna di balli, buona cucina e fuochi d’artificio sempre originali.

I residenti affollano le rive del Piovego alla Chiusa di Noventa Padovana e da Padova partono battelli carichi di turisti, che gettano poi le ancore a valle della Chiusa per ammirare lo stupendo spettacolo pirotecnico sopra le loro teste.

1
2

Scegli la tua esperienza di viaggio nella Riviera del Brenta

Instagram

@larivieradelbrenta

Follow us